Newsletter Settimanale Flipnote Hatena: 23 Ottobre 2009

Benvenuti alla prima edizione italiana della Newsletter Settimanale Flipnote Hatena!

Ciao a tutti, qui è MdM (id:MdMbunny) che vi scrive!

Da oggi in avanti tradurrò la Newsletter Flipnote Hatena, scritta direttamente dal Team Hatena (con base nella splendida Kyoto, in Giappone), quindi non stupitevi se tra le righe incontrerete riferimenti Nipponici (feste, usanze, ecc.) o se tra i Flipnote elencati troverete incomprensibili ideogrammi.

Non perdiamo altro tempo e diamo uno sguardo ai Flipnote che i ragazzi giapponesi hanno selezionato questa settimana per noi!


Newsletter Settimanale Flipnote Hatena: 23 Ottobre 2009

Benvenuti da tutto il Team Hatena!

La settimana scorsa siamo stati felici di pubblicare la prima edizione in tedesco della Newsletter grazie all'aiuto di Dr. Zoom. Se volete aiutarci a tradurre le News in francese o in spagnolo scriveteci: stiamo cercando volontari! Il vostro lavoro sarà molto apprezzato da Hatena e da tutta la community Flipnote Hatena.

In questa edizione della Newsletter Settimanale Flipnote Hatena, metteremo in bella mostra alcuni dei nostri Flipnote preferiti da tutto il mondo e rivedremo i lavori migliori dal tema della scorsa settimana "Flipnote con Suoni Originali". Per finire, annunceremo il tema di questa settimana.


I nostri Flipnote preferiti provenienti da tutto il mondo

I nostri preferiti dal Giappone:

★ Una triste, ma splendida storia illustrata: "The Misfortune of the Fish", di Yukinka (id:yukinka), inizia in fondo al mare e si conclude con un'intensa battaglia navale.

★ Il Giappone non è famoso solo per Flipnote Studio, ma anche per il Karate e altre Arti Marziali come illustrato in questo Flipnote di Nikuo (id:NIKUO290) intitolato "Karate - 6 Person Fight".

★ Infine ecco un breve Flipnote di Ninomiya, Project Director di Flipnote Hatena (id:nmy). Quando Ninomiya non lavora su Flipnote Hatena, ama scattare fotografie.


I nostri preferiti da Europa e Oceania:

★ Un alieno arriva sul pianeta sbagliato nel Flipnote di Katana (id:KATANAs4n). Katana crea eccellenti serie di Flipnote, che siamo certi vi strapperanno almeno un sorriso.

★ "Road Works" di Scarecrow (id:TheScarecrow) è l'originale Flipnote di un segnale stradale animato che recentemente sta dando alla luce un sacco di variazioni.

★ Abbiamo apprezzato molto il bellissimo "Carnival" di Miguel (id:M_rock), che racconta una storia priva di suoni e parole. In futuro ci auguriamo di vedere altri fantastici Flipnote di questo artista.


I nostri preferiti dagli Stati Uniti d'America:

★ Ci è piaciuta molto l'animazione realistica e dettagliata in questo Flipnote di its in o h (id:Its-in-our-hands) dove un foglio di carta viene piegato fino a diventare un aeroplanino svolazzante.

★ Anche se Halloween è il tema della prossima settimana, abbiamo deciso di mostrarvi questo Flipnote di Corjy (id:Corjy) così da creare l'atmosfera giusta e stimolarvi a disegnare un sacco di Flipnote per la settimana di Halloween.

★ Quest'animazione, corta, semplice, ma ben fatta, di FishTako (id:FishTako) ci ha veramente impressionato e ci aspettiamo di vedere altri fantastici lavori da questo/questa artista.


I migliori Flipnote a tema della scorsa settimana: "Flipnote con Suoni Originali"

Sono ben 842 i Flipnote pubblicati da utenti di tutto il mondo sul tema della scorsa settimana "Flipnote con Suoni Originali" e ci sono un sacco di lavori fantastici tra i quali scegliere. Abbiamo fatto del nostro meglio per presentarvi alcuni dei migliori Flipnote e speriamo che piacciano anche a voi.

Potete visualizzare tutti i Flipnote a tema della scorsa settimana dal link che trovate qui sotto (assicuratevi di impostare i contenuti su Mondiale per vedere i Flipnote di tutte le regioni):

http://flipnote.hatena.com/ch/11538367779949624983

Potete visualizzare i Flipnote a tema della scorsa settimana anche dal vostro Nintendo DSi inserendo questo codice nel campo Ricerca: .


"Flipnote con Suoni Originali" dagli Stati Uniti d'America:

★ Ci sono piaciute molto la canzone e le animazioni nel Flipnote "Balloon Boy" di fred (id:blankenburg), che racconta la strana va vera storia di una famiglia del Colorado, USA.

★ Ci è piaciuto anche "A song" di helium (id:galliummoon), uno spartito musicale sul quale viene visualizzata una musichetta eseguita con la voce.

★ Sempre bellissimi i Flipnote creati da Retro&Geo (id:retro_j): siamo lieti di presentarvi quest'animazione sul tema "La canzone da 10 secondi", con divertenti animazioni e una colonna sonora veramente orecchiabile.


"Flipnote con Suoni Originali" da Europa e Oceania:

★ Hinto (id:Hinto) è tornato e questa settimana presenta un cast di simpatici personaggi in "The Ambush", con una colonna sonora interessante e originale che ci è piaciuta molto.

★ Siamo rimasti molto impressionati dalle doti musicali e dalle animazioni di Romero (id:r0mer0) con il Flipnote "Invocation" -- Ottimo lavoro!


"Flipnote con Suoni Originali" dal Giappone:

★ Battete le mani mentre guardate questo divertente Flipnote di Yoshiki (id:yoshiki44) che utilizza il personaggio preferito da tutti, la rana Flipnote!

★ Ascoltate la beatbox di Makoto in questo mitico e ritmico Flipnote.

★ Ci è piaciuto molto questo breve, ma eccellente Flipnote di Okirakuman (id:nagaryo24) con originali suoni e un personaggio funky hip-hop.


Tema di questa settimana: "Halloween"

Per celebrare la famosa festa dei mostri, ormai alle porte, abbiamo scelto "Halloween" come tema di questa settimana.

In questo giorno di festa, in molti Paesi, tutte le creature più strambe e meravigliose prendono vita, quando bambini di tutto il mondo, si travestono, bussano alle porte gridando dolcetto o scherzetto?, scolpiscono facce con le zucche, mangiano enormi quantità di dolcetti e si divertono come matti!

Celebriamo Halloween tutti assieme con i nostri Flipnote e aspettiamo di vedere le vostre creazioni su questa Newsletter!

Pubblicate i vostri Flipnote di "Halloween" inserendo il codice dalla sezione Flipnote Hatena (il pulsante verde che trovate nella schermata iniziale di Flipnote Studio sul vostro Nintendo DSi), nel campo Ricerca.

Potete visualizzare i Flipnote che man mano verranno pubblicati nel canale "Tema della settimana: Halloween" dal link che trovate qui sotto (assicuratevi di impostare i contenuti su Mondiale per vedere i Flipnote di tutte le regioni):

http://flipnote.hatena.com/ch/11538438303373977975

Nella prossima edizione della Newsletter Settimanale Flipnote Hatena, vi proporremo alcuni dei migliori Flipnote basati sul tema della settimana.


Canale Richieste Hatena

Hai qualche idea che possa aiutarci a migliorare Flipnote Hatena? Crea un Flipnote dove esponi la tua idea e pubblicalo nel canale Hatena Request Channel.

Puoi pubblicare le tue idee e i tuoi feedback inserendo il codice per un accesso diretto al canale Hatena Request Channel.

I Flipnote pubblicati nel canale Hatena Request Channel possone essere visualizzati dal link che trovate qui sotto (assicuratevi di impostare i contenuti su Mondiale per vedere i Flipnote di tutte le regioni):

http://flipnote.hatena.com/ch/11538543318206102753


Grazie per aver letto la nostra Newsletter e, se ti è piaciuta, aggiungi una stella!

E non dimenticare di farci sapere cosa ne pensi della Newsletter Settimanale Flipnote Hatena aggiungendo un commento dal box che trovi qui sotto.

Hatena Haiku