Newsletter Settimanale Flipnote Hatena: 20 Novembre 2009

f:id:aaron:20091120160505p:image

Introduzione di MdM

Buongiorno artisti italiani,

e bentornati alla Newsletter Settimanale Hatena.

Questa settimana daremo uno sguardo ai migliori Flipnote pubblicati nel canale Tema della Settimana: "Eventi Speciali Autunnali" e vi presenteremo il nuovo tema settimanale, "Sorprese". Infine scopriremo quale Avvistamento di Froggy (la ranocchia simbolo di Flipnote Studio e Flipnote Hatena) è stato selezionato dal Team Hatena per noi.

Ma prima di iniziare, festeggiamo la crescita del canale Italian Flipnotes, che ormai contiene addirittura 38 Flipnote tutti italiani!

Negli ultimi giorni si sono finalmente riuniti alcuni autori con i loro simpatici Flipnote made in Italy, tra i quali vi segnalo il chitarrista Dragon (id:Dragon) e uno dei suoi Flipnote più buffi che, non avendo un titolo, ho chiamato "Tiro alla fune".

Continuate a creare e pubblicare i vostri lavori: se raggiungeremo un buon numero di Flipnote italiani, organizzeremo dei Contest (gare, concorsi, ecc) e pubblicheremo le vostre migliori creazioni in questa sezione della Newsletter Settimanale Hatena.

Vi ricordo inoltre, che il maestro svizzero Dr. Zoom ha creato un Wiki interamente dedicato a Flipnote Studio, dove potrete trovare tutorial intuitivi e comodi trucchetti per sfruttare al meglio questa fantastica applicazione!

MdM (id:MdMbunny) vi saluta e vi augura una buona lettura!

Alla prossima settimana!


Flipnote autunnali

Sono passati 100 giorni da quando Flipnote Studio è uscito in America, quindi oggi è una giornata speciale per noi di Hatena. Vogliamo ringraziare gli artisti di tutto il mondo per aver pubblicato un numero così elevato di Flipnote eccellenti e per averci aiutato a costruire questa community internazionale. Non saremmo stati in grado di fare tutto ciò senza il vostro aiuto, quindi faremo del nostro meglio per rendere ancora migliori i prossimi 100 giorni.

Questa settimana abbiamo fatto qualche aggiunta a Flipnote Hatena che speriamo apprezzerete. Inoltre, in Giappone, è stato pubblicato il Flipnote Studio Viewer che consente, a chi utilizza un "vecchio" DS o DS Lite, di visualizzare i Flipnote pubblicati su Flipnote Hatena, proprio come su DSi!

In questa edizione della Newsletter Settimanale Flipnote Hatena vi mostreremo i nostri Flipnote preferiti basati sul tema della scorsa settimana, "Eventi Speciali Autunnali" ed introdurremo il tema per la prossima settimana, "Sorprese".

Come di consueto sceglieremo i vostri migliori Flipnote pubblicati nel canale Tema della Settimana: "Sorprese" da inserire nella prossima Newsletter, quindi datevi da fare, attendiamo con ansia i vostri Flipnote!

f:id:aaron:20091120180655j:image:w500

Infine, vi presenteremo la foto scelta per la sezione Avvistamenti di Froggy di questa settimana.

Se avete qualche interessante foto che raffigura Froggy, la rana di Flipnote Studio, potete caricarla qui Hatena Haiku (usate la keyword "Frog Sightings"): sceglieremo le migliori da pubblicare nelle prossime Newsletter!


Newsletter Multilingua

Grazie all'aiuto di Dr. Zoom e MdM potete leggere una traduzione di questo blog in tedesco o italiano. Che ne dite di dare un'occhiata e di assegnare qualche stella al loro duro lavoro?

Ecco i link alla Newsletter tradotta nelle lingue finora disponibili:

Se volete aiutarci a tradurre le News in francese o in spagnolo scriveteci: stiamo cercando volontari! Il vostro lavoro sarà molto apprezzato da Hatena e da tutta la community Flipnote Hatena.

Fateci sapere cosa ne pensate di questo blog lasciando un commento nel box in fondo alla pagina.


I migliori Flipnote per il tema della scorsa settimana: "Eventi Speciali Autunnali"

Ad oggi abbiamo ricevuto 707 Flipnote da tutto il mondo, pubblicati nella sezione "Eventi Speciali Autunnali" e abbiamo fatto del nostro meglio per selezionarne alcuni dei migliori, che speriamo vi piaceranno.

Potete visualizzare tutti i Flipnote a tema della scorsa settimana dal link che trovate qui sotto (assicuratevi di impostare i contenuti su Mondiale per vedere i Flipnote di tutte le regioni):

http://flipnote.hatena.com/ch/11538526727906931127


Potete visualizzare i Flipnote per il tema della scorsa settimana anche dal vostro Nintendo DSi inserendo questo codice nel campo Ricerca: .


Flipnote "Autunnali" dagli Stati Uniti d'America:

★ Lo spirito dell'autunno è illustrato finemente in "Mucchio di Foglie"di n00b™ (id:CleverMind). Provate a guardarlo in loop per una divertente e infinita esperienza autunnale. Ottimo lavoro!


★ Ci sono piaciuti un sacco l'originale musica e il cast di buffi personaggi in "Autumn Jam" di FunnyOrDie (id:EP_Shadow), che ha già pubblicato una serie di Flipnote veramente divertenti.


★ Helium (id:galliummoon) ha pubblicato un altro ottimo lavoro per il tema della settimana, intitolato "Albero in Autunno" che racconta la vita di un albero durante i mesi autunnali.


Flipnote "Autunnali" da Europa e Oceania:

★ Ci sono piaciuti i disegni e le morbide animazioni in "Battaglia di Castagne" di Jackton (id:Jackton) e vorremmo provarla almeno una volta. Ottimo lavoro, Jackton e grazie per aver pubblicato ancora un Flipnote per il tema della settimana.

★ Hinto (id:Hinto) è tornato con un strano Flipnote molto divertente intitolato "Foglie d'Amore", dove un cappello adora collezionare foglie. Ci piacciono molto i suoni e le animazioni di questo autore, che ci regala sorrisi tutti i venerdì!


Flipnote "Autunnali" dal Giappone:

★ Durante il periodo autunnale, in Giappone molti studenti partecipano a festival con ogni tipo di evento speciale. Questo Flipnote di Jyutan (id:dokkanbeat) è una storia d'amore, animata deliziosamente, che prende luogo durante una di queste feste.


★ Dr.Zoom (id:DrZoom), uno degli artisti più famosi in Europa e Oceania (traduttore della Newsletter in lingua tedesca), possiede un DSi giapponese e pubblica i suoi Flipnote anche sotto il nome di Dr.Zoom JP (id:DrZoomJp). Abbiamo apprezzato molto questo Flipnote intitolato "Autunno" ("Aki") che cattura lo spirito di questa stagione con bellissimi suoni e animazioni.


★ Una delle parti più divertenti dei festival autunnali nelle scuole giapponesi è il cibo che viene servito. Uno dei piatti più popolari sono gli Yakisoba, degli spaghetti fritti con carne e verdure in salsa. Questo Flipnote molto carino di Bouningen mostra come cucinare gli Yakisoba. Perchè non provate anche voi?


Tema di questa settimana: "Sorprese"

Per il tema di questa settimana vi sfidiamo a creare un Flipnote che sorprenda la gente. Potete immaginare cose come Jack in the boxes, trucchi di magia, trappole, case stregate e qualsiasi inaspettata idea vi venga in mente.

A partire da questa settimana potrete caricare i vostri Flipnote basati sul tema della settimana direttamente dal canale 8 sul vostro DSi.

Ci aspettiamo di ricevere sorprendenti e spaventosi Flipnote da tutti voi e, nella prossima edizione della Newsletter Settimanale Flipnote Hatena, vi proporremo alcuni dei migliori Flipnote basati sul tema della settimana.

Potete visualizzare i Flipnote che man mano verranno pubblicati nel canale "Tema della settimana: Eventi Speciali Autunnali" dal link che trovate qui sotto (assicuratevi di impostare i contenuti su Mondiale per vedere i Flipnote di tutte le regioni):

http://flipnote.hatena.com/ch/11539863889747144207


Hatena Request Channel (Canale Richieste Hatena)

Hai qualche idea che possa aiutarci a migliorare Flipnote Hatena? Crea un Flipnote dove esponi la tua idea e pubblicalo nel canale Hatena Request Channel.

Puoi pubblicare le tue idee e i tuoi feedback inserendo il codice per un accesso diretto al canale Hatena Request Channel.

I Flipnote pubblicati nel canale Hatena Request Channel possone essere visualizzati dal link che trovate qui sotto (assicuratevi di impostare i contenuti su Mondiale per vedere i Flipnote di tutte le regioni):

http://flipnote.hatena.com/ch/11538543318206102753

Avvistamenti di Froggy

Di fronte a molte farmacie giapponesi si può trovare ogni tipo di personaggio, come elefanti, conigli e addirittura rane. "Kero-chan" è uno di questi, ecco l'immagine che abbiamo scattato qui a Kyoto.

f:id:aaron:20060722183032j:image:w500

Se avete qualche interessante foto legata al mondo delle rane, potete pubblicarla qui Hatena Haiku (usate la keyword "Frog Sightings"): sceglieremo le migliori da pubblicare in questo spazio!

Per favore, pubblicate solamente fotografie fatte da voi, comunicandoci il luogo e la data dello scatto.


Grazie per aver letto la nostra Newsletter e, se ti è piaciuta, aggiungi una stella!

E non dimenticare di farci sapere cosa ne pensi della Newsletter Settimanale Flipnote Hatena aggiungendo un commento dal box che trovi qui sotto.

Hatena Haiku