A partire dal 30 Marzo 2012 le Stelle colorate di Hatena che sono state rimosse dalle varie voci non potranno essere riutilizzate

Al momento, le Stelle colorate rimosse dalle voci (come Flipnote e commenti) saranno riaccreditate agli account degli utenti e potranno essere riutilizzate. A partire dal 30 Marzo 2012, le Stelle colorate rimosse dalle voci non potranno più essere riutilizzate.

I motivi di questo cambiamento sono di evitare che le Stelle colorate vengano usate in modi diversi da quelli per cui sono state pensate. Ci sono stati episodi nella community in cui delle persone hanno aggiunto e rimosso Stelle colorate dalle voci per secondi fini, e ciò ha svalutato il valore dato dalla rarità di questo tipo di stelle. Noi di Hatena riteniamo quindi che questa modifica nel funzionamento del sistema delle Stelle colorate corrisponda meglio all'uso che dovrebbe esserne fatto nella community.

Questa modifica significherà anche fare maggiore attenzione nell'uso delle Stelle colorate che ognuno ha a disposizione, ma speriamo che in questo modo possiate anche valutare meglio la differenza esistente fra usare e ricevere questo tipo di stelle. Crediamo che questo cambiamento rafforzi il significato positivo delle Stelle colorate, facendo in modo che vengano usate in modo corretto.

Per evitare un uso accidentale delle Stelle colorate a disposizione, a partire dal 30 Marzo 2012 quando si aggiungerà una Stella colorata a una voce sul sito di Hatena, comparirà anche una finestra di dialogo di conferma (solo per gli utenti PC).

In caso di domande o dubbi relativi a questa modifica è possibile rivolgersi al servizio assistenza all'indirizzo support@hatena.com.

Ci auguriamo che continuerete ad usare e ad apprezzare i servizi online di Hatena.