Artista Hatena della Settimana - Yukiko (id:Kalohe) 16.01.2013

f:id:aaron:20100303191246g:image

Benvenuti nella sezione del nostro blog dedicata all'Artista Hatena della Settimana, dove vi presentiamo autori di Flipnote da tutto il mondo.

L'artista Hatena della settimana è Yukiko (id:Kalohe) dalla regione America.

Dicci qualcosa di te.

Quando ero un adolescente ho fatto un corso di animazione e ha imparato a creare animazioni usando una macchina fotografica stop motion e animazioni col rodovetro. Ora sono un veterano dell'esercito americano e ho più di 50 anni.


Quando ero impegnato nella Guerra del Golfo disegnavo immagini da inviare a mio figlio per fargli sapere che pensavo a lui, e che stavo bene.


Cosa fai durante il tempo libero?

Mi piace la computer grafica, disegnare, nuotare e le attività all'aperto. Quando ho tempo libero mi piace creare dei Flipnote.


Presentaci alcuni dei tuoi Flipnote preferiti.

★ "Books" - E' stato divertente disegnare questi libri e dare spazio alla mia fantasia. Ci è voluto 1 giorno per disegnarlo.

★ "Bike Race" - Mi piace l'idea che un triciclo possa andare più veloce di una bici. Anche questo ci è voluto 1 giorno per disegnarlo.

★ "Little Fish Kicks" - L'idea che un pesce potesse sbattere le sue pinne era interessante. Ho creato anche un seguito di questo.

Flipnotes scelti da Hatena

★ Pubblicato per Weekly Topic: The Moon.

★ Pubblicato per Weekly Topic: Circus.

★ Pubblicato per Weekly Topic: Open/Close.


Quali tecniche e abilità credi siano tuo punto forte per i Flipnote?

Quando ho un'idea inizio subito a disegnare, ed è come se potessi vedere l'immagine prima di disegnarla. Poi la storia inizia a prendere forma.

Ci sono tecniche o abilità che vorresti migliorare, provare o imparare, per perfezionare i tuoi Flipnote?

Vorrei essere più bravo nel disegnare mani e piedi.


Fra gli autori di Flipnote Hatena, chi sono i tuoi preferiti?

Ci sono molti bravi artisti su Flipnote Hatena, per cui è difficile scegliere i miei preferiti. Qui ci sono alcuni che mi piacciono:

neonmusic (id:stargurl)

GazzyNinja (id:thegass)

ゆき (id:BlackNinja)


Grazie per questa intervista. Vuoi aggiungere altro?

Vorrei dire che non esiste una cosa come un cattivo artista. Chi ama disegnare, dipingere o animare può farlo a patto di provare col cuore. Impariamo e cresciamo sempre - basta ricordarsi di divertirsi!


Controlla tutti i Flipnote di Yukiko (id:Kalohe) su Flipnote Hatena tramite il tuo computer o il Nintendo DSi Browser al seguente URL:

Click here to check out all of the Flipnotes by Yukiko (id:Kalohe)

はてなハイク