Il servizio Flipnote Hatena finirà il 31 maggio 2013

Vorremmo ringraziare tutti per aver costruito e contribuito alla meravigliosa comunità su Flipnote Hatena.

Flipnote Hatena è partita a dicembre 2008 ed è apprezzata dagli utenti di tutto il mondo. Con il lancio dell'applicazione Flipnote Studio 3D per Nintendo 3DS, Flipnote Hatena, un servizio comunitario per gli utenti di Flipnote Studio su Nintendo DSi, si concluderà il 31 maggio 2013. Quello stesso giorno anche il sito Web di Flipnote Hatena verrà chiuso.

Siamo estremamente grati di aver avuto l'opportunità di essere la casa di così tanti incredibili flipnote e animatori, e apprezziamo davvero il sostegno ricevuto dalla nostra comunità di utenti da quando Flipnote Hatena è partita. Ci scusiamo per i disagi causati dalla cessazione del servizio.

Dopo la cessazione del servizio Flipnote Hatena il 31 marzo 2013, non vedremo l'ora vedere le vostre nuove animazioni realizzate con Flipnote Studio 3D per Nintendo e vi invitiamo a prendere parte agli altri servizi online di Hatena.

Tutti noi di Hatena vi ringraziamo ancora per il vostro sostegno in tutti questi anni.

Flipnote Studio 3D

Flipnote Studio 3D arriverà quest'estate e sarà scaricabile gratuitamente dal Nintendo eShop su Nintendo 3DS. Flipnote Studio 3D vi permetterà di creare animazioni 3D e di disegnare e dipingere in sei colori diversi. Due nuove community saranno pronte per il lancio di Flipnote Studio 3D, entrambe gestite da Nintendo. Per ulteriori informazioni, visitate il sito Web di Nintendo della vostra regione.

Domande frequenti

  • Che cosa accadrà al servizio Flipnote Hatena dopo il 31 maggio 2013?
    • Potrai ancora utilizzare l'applicazione Flipnote Studio dopo la chiusura della community, ma non potrai scaricare o condividere le tue creazioni dopo il 31 maggio 2013. Continuate a controllare il sito Web di Nintendo della vostra regione per informazioni su come accedere ai flipnote pubblicati su Flipnote Hatena con il nuovo servizio di Nintendo per Flipnote Studio 3D.
  • Che cosa accadrà al mio account su Flipnote Hatena (ID Hatena)?
    • La tua Hatena continuerà ad essere valida per altri servizi forniti da Hatena Co., Ltd.
  • Che ne sarà delle stelle colorate Hatena che ho guadagnato o acquistato?
    • Le tue stelle colorate Hatena possono continuare ad essere utilizzate sugli altri servizi forniti da Hatena Co., Ltd.
  • Che ne sarà dei temi dello Spazio personale per cui ho scambiato delle stelle colorate su Flipnote Hatena?
    • I temi dello Spazio personale non potranno più essere utilizzati dopo il 31 maggio 2013. Non verranno emessi rimborsi per le stelle colorate Hatena scambiate per i temi dello Spazio personale.
  • Che cosa accadrà allo Scambio stelle colorate su Flipnote Hatena?
    • Lo Scambio stelle colorate verrà chiuso il 3 aprile 2013. I temi dello Spazio personale non saranno più disponibili per l'acquisto dopo il 3 aprile 2013.
  • Che cosa accadrà alle sottoscrizioni per Flipnote Hatena Plus?
    • A partire da gennaio 2013, Hatena ha smesso di vendere sottoscrizioni annuali per Flipnote Hatena Plus. Hatena ha intenzione di offrire rimborsi per tutte le parti rimanenti non utilizzate delle sottoscrizioni annuali di Flipnote Hatena Plus.

Continueremo ad aggiornare questo elenco di domande frequenti in base ai vostri commenti e quando verranno eseguite ulteriori modifiche.