Artista Hatena della Settimana - bluindaco (id:bluindaco) 08.08.2012

f:id:aaron:20100303191246g:image

Benvenuti nella sezione del nostro blog dedicata all'Artista Hatena della Settimana, dove vi presentiamo autori di Flipnote da tutto il mondo.

L'artista Hatena della settimana è bluindaco (id:bluindaco).

Dicci qualcosa di te.

Ciao a tutti! Sono Italiana, vivo e lavoro a Roma. Sono pittrice professionista e decoratrice d'interni, inoltre conduco un corso di pittura per bambini della scuola elementare. Sono felicemente sposata, ho due figli che adoro e due cani.

Cosa fai durante il tempo libero?

Non ho molto tempo libero tra lavoro e famiglia, però quando posso mi rilassa occuparmi del mio giardino che curo come se fosse un quadro da dipingere all'infinito. Sono appassionata di cinema, amo leggere, andare alle mostre d'arte, disegnare e creare flipnote.

Presentaci alcuni dei tuoi Flipnote preferiti.

★ "Weekly fattoria" - Questo è stato il primo flipnote che ha ricevuto tanti complimenti dalla Comunità di Flipnote Hatena.

★ "Thank you to all dads" - Questo flip è uno dei miei preferiti. E' stato difficile mantenere le proporzioni della figura della bambina man mano che cresceva, ma esserci riuscita è stato per me di grande soddisfazione.

★ "Little umbrella" - Mi piace che i miei flip raccontino una storia con finale a sorpresa o divertente, in questo trovo che la topolina sia molto sexy.

★ "The shark" - Per realizzare questo flip ho consultato libri e cercato immagini di squali perchè volevo fosse il più realistico possibile.

★ "The power of love" - Volevo disegnare qualcosa di divertente sull'argomento alieni. La storia l'ha inventata mia figlia, ma il finale a sorpresa è mio!

Quali tecniche e abilità credi siano tuo punto forte per i Flipnote?

Credo di essere brava nel disegnare, nell'uso del colore e nel raccontare storie.

Ci sono tecniche o abilità che vorresti migliorare, provare o imparare, per perfezionare i tuoi Flipnote?

Devo esercitarmi di più nell'animazione perchè vorrei fosse più fluida. Gli effetti sonori per il momento sono un mio handicap, devo imparare.

Fra gli autori di Flipnote Hatena, chi sono i tuoi preferiti?

Josecandel (id:goomer) - Dei suio flipnote mi piacciono la fluidità dell'animazione e la comicità delle storie. questo è uno dei primi flip che mi hanno fatto conoscere la sua arte.

Geezer (id:geezerdk) - Adoro il dissacrante sense of humor di questo autore, i suoi flip mi strappano spesso una risata!

Giulia (id:aleeex) - Nonostante la giovane età ritengo che questa autrice sia molto brava nel disegno e nell'animazione.

Joni (id:hattukatti) - Sono rimasta incantata dall'ambientazione disegnata in questo flip.

MdM (id:MdMbunny)

Vorrei ricordare anche:

Hope (id:flowerpix)

judgedredd (id:judgedredd)

Romulo (id:YellowGecko)

☆Megz☆ (id:Megz)

OLDENPROD (id:kroumch)

Blear (id:dippypeach)

mrjohn (id:mrjohn)

Akai (id:Duskness01)

Grazie per questa intervista. Vuoi aggiungere altro?

Vi ringrazio per avermi dato questa opportunità infatti vorrei ringraziare tutti i creatori della Comunità Flipnote Hatena per la cordiale accoglienza che mi hanno rivolto! E' molto bello "parlare" attraverso i propri disegni con persone di tutto il mondo.

Controlla tutti i Flipnote di bluindaco (id:bluindaco) su Flipnote Hatena tramite il tuo computer o il Nintendo DSi Browser al seguente URL:

http://flipnote.hatena.com/bluindaco/

はてなハイク