Artista Hatena della Settimana - Automaton (id:doofus) 17.10.2012

f:id:aaron:20100303191246g:image

Benvenuti nella sezione del nostro blog dedicata all'Artista Hatena della Settimana, dove vi presentiamo autori di Flipnote da tutto il mondo.

L'artista Hatena della settimana è Automaton (id:doofus).

Dicci qualcosa di te.

Ciao, ho 12 anni e vivo nel Regno Unito.

Cosa fai durante il tempo libero?

I miei interessi sono disegnare, scrivere e creare delle cose. Nel mio tempo libero creo anche dei fumetti in cui compare il mio personaggio chiamato Doof; è lo stesso che compare nei miei flipnote "Space Trip" e "Camera Flip" qui sotto.

Presentaci alcuni dei tuoi Flipnote preferiti.

★ "Space Trip" - Mi ci è voluta un'ora per realizzare questo flipnote e sono rimasto molto soddisfatto del risultato finale!

★ "Mona Lisa Drawing" - Questo è uno dei miei migliori flipnote. Potete capire come è stato disegnato guardandolo.

★ "Train Rescue" - Questo è stato difficile da realizzare ed è diventato uno dei miei flipnote più popolari.

★ "Cloud Sailing" - Questo è stato pubblicato nella Newsletter Settimanale Flipnote Hatena. È stato molto semplice e divertente da realizzare.

★ "Creepy Closet" - Questo include tecniche di animazione di base insieme all'animazione a passo uno, ed è stato creato con la Fotocamera Nintendo DSi.

★ "Camera Flip" - Questa è stata la prima volta che è ho provato a usare la Fotocamera Nintendo DSi per i miei flipnote. Ci è voluto più tempo per realizzare questo flipnote che "Creepy Closet".

Quali tecniche e abilità credi siano tuo punto forte per i Flipnote?

Ho una buona immaginazione, e questo mi aiuta a creare i miei flipnote. Sono bravo a usare le immagini della fotocamera, e so fare anche molto bene i suoni con la mia voce.

Ci sono tecniche o abilità che vorresti migliorare, provare o imparare, per perfezionare i tuoi Flipnote?

Vorrei disegnare le persone in modo più realistico e farle muovere meglio. Inoltre, voglio migliorare la mia tecnica di animazione delle cose che camminano.

Fra gli autori di Flipnote Hatena, chi sono i tuoi preferiti?

hope (id:flowerpix)

mrjohn (id:mrjohn)

josecandel (id:goomer)

geezer (id:geezerdk)

Grazie per questa intervista. Vuoi aggiungere altro?

Fate del vostro meglio fino a riuscire nelle cose, usate i servizi di Hatena in modo ragionevole e seguite sempre le regole!

Controlla tutti i Flipnote di Automaton su Flipnote Hatena tramite il tuo computer o il Nintendo DSi Browser al seguente URL:

http://flipnote.hatena.com/doofus/

はてなハイク