Artista Hatena della Settimana - Yui (id:yui_taisou_love8) 14.11.2012

f:id:aaron:20100303191246g:image

Benvenuti nella sezione del nostro blog dedicata all'Artista Hatena della Settimana, dove vi presentiamo autori di Flipnote da tutto il mondo.

L'artista Hatena della settimana è Yui (id:yui_taisou_love8) dal Giappone.


Dicci qualcosa di te.

Uso Flipnote Studio da circa un anno e mezzo, quindi mi sento ancora inesperto. In questi giorni sono occupato a prepararmi per gli esami per accedere all'università.


Cosa fai durante il tempo libero?

Da poco mi piace andare sullo skateboard. Nei fine settimana trascorro la maggior parte del tempo a studiare e a giocare ai videogiochi.


Presentaci alcuni dei tuoi Flipnote preferiti.

★ "All Of This Work for Pudding" - Questo flipnote è stato pubblicato nella Newsletter Settimanale Flipnote Hatena, e penso che sia una delle mie migliori animazioni.

★ "If You Use That…" - Mi piace il movimento del personaggio che mangia la carne in questo flipnote.

★ "Spin, Spin, Spin, Spinning" - Questo riguarda un ristorante sushi con nastro trasportatore (chiamato "Kaiten-zushi" in giapponese). Mi piace l'illusione che si crea quando il nastro va a destra e a sinistra.

★ "Leisurely Robot" - Questo è stato difficile da fare perché non mi capita spesso di disegnare usando delle linee dritte.

★ "Blowwww" - Questo mi piace e spero che vi faccia ridere!

★ "One, Two, 1, 2" - Questa animazione è più fluida rispetto al mio lavoro precedente; ho cercato di mantenerla semplice non aggiungendo colori di riempimento.


Quali tecniche e abilità credi siano tuo punto forte per i Flipnote?

Imparo cose nuove in continuazione, ma una cosa in cui sono bravo è realizzare gradazioni. Sono anche bravo a creare strane creature.


Ci sono tecniche o abilità che vorresti migliorare, provare o imparare, per perfezionare i tuoi Flipnote?

Mi piacerebbe disegnare meglio le persone. Ho problemi nel disegnare i volti, le mani o altre parti del corpo umano. Voglio anche imparare a usare velocità più elevate in Flipnote Studio.


Fra gli autori di Flipnote Hatena, chi sono i tuoi preferiti?

Mi piacciono i seguenti autori:

Osushi (id:okappazusi)

Asurapan (id:kaz872a)

Reig (id:reig)


Grazie per questa intervista. Vuoi aggiungere altro?

Vi consiglio di creare delle animazioni che vi piacciono, e non semplicemente chiedere alle persone di aggiungere stelle e commenti. Ero partito con l'obiettivo di diventare popolare su Flipnote Hatena, ma ora animo quello che voglio e mi diverto tantissimo!


Controlla tutti i Flipnote di Yui (id:yui_taisou_love8) su Flipnote Hatena tramite il tuo computer o il Nintendo DSi Browser al seguente URL:

http://flipnote.hatena.com/yui_taisou_love8/

はてなハイク