Artista Hatena della Settimana - △Yukkie (id:yukkie-triangle) 10.10.2012

f:id:aaron:20100303191246g:image

Benvenuti nella sezione del nostro blog dedicata all'Artista Hatena della Settimana, dove vi presentiamo autori di Flipnote da tutto il mondo.

L'artista Hatena della settimana è △Yukkie (id:yukkie-triangle).

Dicci qualcosa di te.

Ciao! Mi piace creare flipnote, comporre musica e creare animazioni sui conigli.

Cosa fai durante il tempo libero?

Spesso scrivo poesie e canzoni. A volte passo la mia giornata suonando musica.

Presentaci alcuni dei tuoi Flipnote preferiti.

★ "Afternoon Cinderella" - In questa animazione Cenerentola si trasforma e incontra un principe. Credo di essere riuscito a esprimere bene lo stato d'animo.

★ "Spirit and Body" - Ho pensato che sarebbe stato carino se uno spirito apparisse dalla bocca di un personaggio. Ho cercato di dare allo spirito alcune espressioni e alcuni movimenti.

★ "Cold Paper Plane" - Questa è la mia animazione più lunga, e ho avuto qualche difficoltà a creare dei movimenti fluidi.

★ "Slowly Waking Rabbit" - Questo è uno dei miei primi flipnote. Penso che i movimenti siano venuti bene.

★ "Hour Glass of Summer in the Wind" - Ho creato questa animazione per abbinarla a una poesia scritta da me che parla del trascorrere del tempo.

★ "In the Same Future" - Il messaggio qui è continuare ad andare avanti nella vita, anche quando le cose non vanno bene.

Quali tecniche e abilità credi siano tuo punto forte per i Flipnote?

Penso di essere bravo a usare la mia musica e le mie poesie nelle animazioni. Mi piace combinare disegni e canzoni per creare qualcosa di simile a un video musicale. Cerco non solo di scrivere belle parole, ma anche di includere un messaggio per far riflettere le persone.

Ci sono tecniche o abilità che vorresti migliorare, provare o imparare, per perfezionare i tuoi Flipnote?

Mi annoio facilmente, quindi non sono bravo a creare lunghe animazioni. Voglio migliorare le mie capacità di disegno e creare sfondi migliori.

Fra gli autori di Flipnote Hatena, chi sono i tuoi preferiti?

Kiton (id:natsubanohitsuji)

Procchi (id:ProTein)

Otonohaco (id:otonohaco)

Grazie per questa intervista. Vuoi aggiungere altro?

La cosa bella dei flipnote è che puoi fare qualsiasi cosa. È bello creare animazioni che diventano popolari e creare delle variazioni, ma è ancora più divertente sperimentare e provare qualcosa di nuovo. Perché non provate a creare alcune animazioni usando poesie e canzoni fatte da voi?

Controlla tutti i Flipnote di △Yukkie su Flipnote Hatena tramite il tuo computer o il Nintendo DSi Browser al seguente URL:

http://flipnote.hatena.com/yukkie-triangle/

はてなハイク